Barbershop Carmine....una antica storia fatta di lamette e sorrisi!

Ariano Irpino/ Italia - Il ritorno di un’antica tradizione – sembrava una professione perduta quella del barbiere-parrucchiere per uomo, e invece sta vivendo un grande revival. Soprattutto nelle grandi città, ma anche in piccoli centri, sono sempre più numerose le aperture dei classici barber shop, dove gli uomini si fanno servire di barba e capelli.

 

Prima era scontato per donne e uomini farsi curare la propria capigliatura in saloni di parrucchiere distinti. Poi, negli anni ‘80, ha cominciato a prendere piede il parrucchiere unisex ed è stato subito un successo. Al contrario, il barbiere tradizionale per uomo era quasi introvabile. Solo negli ultimi anni, in linea con il movimento hipster, si è assistito a un ritorno in auge della classica barberia, soprattutto per la cura della barba, tornata di moda. 

Mestiere e lifestyle per uomo - Barbiere Carmine HS

Cosa deve aspettarsi l’”uomo” quando si reca in una barberia vecchio stile, in particolare nel sud Italia? Grande mestiere unito alla passione e alla flemma italiana. Il negozio è un punto di ritrovo per uomini di ogni fascia d’età, ma è soprattutto la generazione giovane a dare importanza a una barba ben curata e a un taglio impeccabile. Le chiacchiere su argomenti maschili e un caffè, sono compresi nel prezzo. Il barbiere “Carmine HS” offre ai clienti l’atmosfera di un ambiente rétro con il sobrio design degli anni ‘50.

Il pavimento in laminato HARO e lo stile rétro

Un salone solo per uomo si adatta al gusto maschile anche nell’arredo interno; cerchereste invano qui colori pastello, decorazioni o gingilli Tonalità naturali scure, klinker alle pareti e divani in pelle in stile rétro danno al salone di 70 m² un’aria vigorosa, ma allo stesso tempo accogliente. Il pavimento in laminato HARO con il decoro “Castagno Impresso’ si accorda sia ai mobili moderni che ai vecchi pezzi d’arredo ereditati dai nonni. La finitura spazzolata del pavimento valorizza stupendamente l’arredamento del negozio e i mobili rétro e trasmette un’impressione di rilassata tranquillità.

In locali ad uso commerciale come questo emergono tutte le qualità del pavimento in laminato HARO Tritty 100. La superficie elegante nasconde infatti una struttura estremamente robusta che non teme né mobili pesanti, né il continuo andirivieni di persone. Ovviamente è fondamentale in un salone di parrucchiere e barbiere che la pulizia del pavimento sia quanto mai semplice e veloce. Il pavimento viene spazzato cento volte al giorno e alla sera c’è la pulizia quotidiana da fare. Con i prodotti clean&green di Hamberger Flooring, appositamente studiati per i pavimenti HARO, il pavimento in laminato rimane come nuovo e la sua manutenzione è un gioco da ragazzi.

Il pavimento in laminato HARO del maggiore produttore tedesco di parquet in un barber shop nel sud dell’Italia: qualità e tradizione da capo a piedi. 

 

FONTE: HARO https://www.haro.com/it/referenze/barbiere-carmine-hs/index.php

Barber shopHaroLaminatoMestieriNewsPosaTritty 100

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione